Se sei un appassionato di prendere appunti o ami organizzare le tue note in modo efficiente, devi provare Obsidian.
Obsidian è un'app che utilizza il semplice linguaggio di markup Markdown, ideale per una varietà di compiti. Una delle sue funzioni più apprezzate, i link interni, è estremamente utile, ad esempio, quando gli studenti prendono appunti dalle lezioni, i saggisti gestiscono diverse fonti o gli scrittori desiderano creare molteplici pagine collegate tra loro. Questo consente di vedere rapidamente e in modo completo le connessioni tra le informazioni e di navigarci all'interno.
Gli sviluppatori di Obsidian ritengono che possa agire come un secondo cervello: una base di conoscenza che crea cartelle di documenti locali. Puoi collegare le tue idee e visualizzare tali connessioni attraverso una rappresentazione grafica.
Ovviamente, Obsidian offre molto più che link interni e un'interfaccia semplice e intuitiva. È altamente personalizzabile e supporta strumenti aggiuntivi come plugin, temi e l'uso di CSS. Per questo motivo, Obsidian è un'app indispensabile per chiunque desideri mantenere organizzati appunti e pensieri, sia per chi possiede conoscenze CSS sia per chi no. Scarica ora questo programma e inizia a godere di un modo migliore per scrivere e organizzare i tuoi appunti.
Commenti
Il migliore per creare un secondo cervello 🧠.
Eccellente. Il migliore della categoria. Dopo di lui, Logseq sarebbe buono.